Mondiali di calcio 2018. Partite in tv ed in streaming.
Pronti partenza via. I Mondiali di calcio 2018 hanno inizio ed entrano subito nel vivo della 21^ edizione. Si parte oggi 14 giugno 2018 con la gara di apertura tra i padroni di casa e l’Arabia Saudita. Per la prima volta nella storia della competizione, sarà la Russia quindi ad ospitare la fase finale della Coppa del Mondo. 11 città coinvolte e 12 stadi a disposizione delle 32 squadre che daranno la caccia alla finale in programma il prossimo 15 luglio a Mosca.
Mondiali di calcio 2018. Partite in tv ed in streaming
Si parte oggi con la prima partita del girone A, Russia vs Arabia Saudita allo stadio Luzhniki di Mosca alle 17 ora italiana. A precedere questo primo incontro sarà la storia cerimonia di apertura dei mondiali di calcio ad introdurre gli spettatori nel clima. Russia-Arabia Saudita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Mediaset su Canale 5 e Canale 5 HD. Si potrà vedere anche sul canale Mediaset Extra FIFA World Cup con il commento speciale della Gialappa’s Band. Verrà trasmessa inoltre in streaming dal sito di Canale 5, raggiungibile da qui, o dal sito di Sportmediaset, raggiungibile da qui.
Mondiali di calcio 2018. Dove vedere tutte le partite
Tutte le partite dei Mondiali di calcio 2018 fino alla finale del 15 luglio saranno visibili in Italia in diretta e in chiaro da Mediaset, che ha ottenuto i diritti di trasmissione al posto della Rai. Durante la fase a gironi ci saranno anche quattro partite in un giorno, mentre di norma saranno tre, per poi diminuire a due nei primi turni della fase a eliminazione diretta. Le partite dei Mondiali saranno trasmesse principalmente su Italia 1 o su Canale 20 mentre quelle più importanti dei gironi e tutte quelle della fase a eliminazione diretta verranno trasmesse su Canale 5.
Mondiali di calcio 2018. La curiosità
I Mondiali 2018 saranno i penultimi ad avere 32 nazionali ai nastri di partenza. Il nuovo format scelto dalla FIFA, con l’allargamento a 48 squadre, entrerà in vigore dopo l’edizione del 2022 che si disputerà in Qatar. In Russia verrà confermata la consueta formula adottata a partire da Francia ’98.