Google scoprirà la data della morte.
La notizia è ormai certa ed è riportata dalle fonti di stampa e da Ansa in primis. Google sta effettuando i primi test e presto potrebbe con un nuovo algoritmo scoprire la data della vostra morte con una percentuale di accuratezza del risultato pari al 95% circa. Anche in questo caso, come già visto per le nuove funzionalità di Facebook a venirci incontro è ancora una volta l’intelligenza artificiale.
Google scoprirà la data della morte. La situazione
Google sta utilizzando l’intelligenza artificiale per analizzare una grande quantità di dati prelevati da oltre 216.000 pazienti adulti ricoverati in ospedale per almeno 24 ore. La ricerca in questione è stata pubblicata dalla rivista Nature.
Google scoprirà la data della morte. L’algoritmo
La direzione nella quale va il nuovo algoritmo è poter prevedere, ed effettivamente già è capace di farlo, il rischio di mortalità dei pazienti arrivati in ospedale e di una eventuale degenza prolungata. I ricercatori del colosso di Mountain View spiegano:
“In tutti i casi, il metodo si è dimostrato più accurato rispetto ai modelli precedentemente pubblicati”
“Eravamo interessati a capire se informazioni approfondite potessero produrre previsioni valide su un’ampia gamma di patologie cliniche”
Quindi staremo a vedere dove i risultati della ricerca porteranno l’attuale situazione e come evolverà.