Lungo il Tevere Expo 2018. Apertura e date delle bancarelle
E’ giugno, l’estate entra nel vivo e l’annuale appuntamento con le famose bancarelle dell’estate romana ha inizio. Precisamente il 9 giugno, il Lungo il Tevere Expo 2018 apre i battenti per un’altra calda estate di “Vacanze Romane”.
Lungo il Tevere Expo 2018. La manifestazione
Il Lungo il Tevere Expo è la tradizionale manifestazione che ogni anno trasforma le banchine del Lungo Tevere in una spettacolare attrattiva per tutti coloro che si trovano a Roma da giugno a settembre. La manifestazione raccoglie in se stand, bancarelle di ogni tipo, artisti di strada che esibiscono ogni giorno e percorsi enograstronomici. Giunta ormai alla XV edizione, anche quest’anno la manifestazione promette decisamente bene. L’inizio è previsto per il giorno 9 giugno e sarà presente fino al 3 settembre 2018 con ingresso da Ponte Garibaldi a Ponte Sublicio.
Lungo il Tevere Expo 2018. Le performance artistiche e le attività
Decisamente fitto il programma delle attività e delle iniziative che come ogni anno animeranno l’estate Romana ad opera dell’associazione “La Vela d’oro“. Spettacoli teatrali, musica lirica, degustazioni e tanto altro. Tra i grandi nomi, si esibiranno nel Lungo il Tevere, il Conservatorio di Santa Cecilia per la musica classica, ci sarà una esposizione dell’Accademia delle belle arti
, un apposito spazio dell’Accademia dello Spettacolo Italiano, e molto altro. Ogni mercoledì alle 21.00 a partire dal 14 giugno fino al 30 agosto artisti si esibiranno in una improvvisazione teatrale dal nome “R’Estate Qui”.
Un calendario ricco e fitto di appuntamenti quindi, dove Romani e Turisti, potranno ammirare la città della Grande Bellezza in tutto il suo splendore e fermento. Un momento di incontro tra la città ed i turisti che affolleranno le strade ed i monumenti della Capitale e potranno trovare relax ed un momento gastronomico appetitoso al fresco del “Lungo Il Tevere”.