Tappe: Osaka (1 notte), Monte Koya (1 notte), Nara (escursione), Kyoto (3 notti), Tokyo (4 notti), Nikko (escursione)
Periodo di viaggio: Aprile/Maggio
Durata totale del viaggio: 11 giorni
Compagnia aerea utilizzata: Alitalia
Le nostre recensioni
Hotel Unizo Osaka Yodoyabashi
Hotel in ottima posizione: ad 1 minuto dall’uscita n. 12 della fermata della metro yodoyabashi. Con 3 fermate di metro si arriva a namba station e quindi dotonbori, fulcro della vita notturna.
Vicino alla struttura è presente anche un market.
Molto puntuali nel check-in, per entrare alle 13:30 anziché 14:00 è stata un’impresa. Il personale parla un pessimo inglese. WiFi presente in tutta la struttura e ben funzionante. Camera piccolissima, era difficilissimo muoversi in 2. In compenso eccellente pulizia ed ottima fornitura bagno. Se trovate una buona offerta può essere una valida soluzione.
Hotel Sunroute Kyoto
La struttura si trova in una buona posizione, a circa 10 minuti di autobus da Kyoto station e a 10 minuti di cammino da Gion, fulcro della vita notturna.
Ha una lobby molto carina, le camere però sono invivibili. Avevamo la 609 con il letto alla francese, impossibile muoversi per le ridotte dimensioni, ma la cosa peggiore il bagno. Piccolo quanto quelli delle navi da crociera, meno funzionale ed anche un po’ malandato. La tendina sulla vasca per la doccia, odiosa! Non è presente fornitura da bagno, questa è disponibile di fronte al desk nella hall. Frigobar vuoto e rumoroso.
A disposizione 2 bottigline d’acqua free.
Non è presente un armadio, solo qualche appendino qua e la.
La pulizia è prevista ogni 2 giorni, noi per ovviare la richiedavamo alla reception ogni mattino.
Si può traverse di meglio.
Per arrivare, da Kyoto station prendete l’autobus dalla piattaforma A2, il primo che passa tra 205, 17 e 4 è perfetto. Il biglietto potete acquistarlo a bordo (230 yen singola tratta o 500 yen giornaliero), scendete alla fermata “kawaramachi matsubara”.
Hotel Villa Fontaine Tokyo-Shiodome
Ottima struttura dalla posizione comodissima: a 2 minuti dalla fermata metro SHIODOME e a 10 minuti dalla fermata della Jr yamanote line di SHINBASHI. Il percorso è tutto coperto, comodissimo anche in caso di pioggia. Struttura molto bella e di gran classe, pulizia ineccepibile. Avevamo una camera al 10′ piano, ultimo della struttura, con parziale vista sui grattacieli di Tokyo, molto bello! Camera molto ampia per gli standard giapponesi, bagno piccolo ma vivibile e confortevole. Sul piano presenti oltre alle usuali vending machine anche asse da stiro e lavatrice/asciugatrice.
Colazione inclusa (raro in Giappone) e di qualità. E’ sviluppata soprattutto la parte asiatica, la parte internazionale consiste in cereali, yogurt, frutta, vari tipi di croissant (molto buoni anche se non variano mai), succo di frutta, latte e caffè americano.
Da migliorare il servizio in camera, ad oggi poca scelta e prezzi elevati.
Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Consigliatissimo.
Articoli correlati
Giappone, come organizzare un viaggio
I dolci preferiti da Doraemon – DORAYAKI al Bimby
Trasporti in Giappone, JAPAN RAIL PASS
Finalmente il Giappone – Ryokan al Monte Koya in un vero tempio Shintoista!
Finalmente il Giappone – Nara, cosa vedere in una giornata
Finalmente il Giappone – Kyoto
Si può ingrassare in Giappone? Ebbene, SI!